ELIMINA LA CELLULITE A COSTO ZERO. TI SPIEGO COME FARE..
IL SALE DEL MAR MORTO. TUTTI I BENEFICI..
Oggi ti voglio fare veramente un bel regalo, ti dirò come da sola a casa, e senza spendere un euro puoi avere ottimi miglioramenti su cellulite e ritenzione idrica. Ti spiego come con solo mezz’ora di impegno al giorno, come utilizzare tutti i segreti del sale del mar morto, tutti i modi che puoi utilizzarlo per avere un ottimo risultato senza spendere niente.( qualche euro per il costo del sale )
Fin dall’antichità il sale è utilizzato, perché aiuta a drenare e tonificare, oltre che a costituire uno straordinario aiuto per l’epidermide, tanto che in un luogo speciale e di immensa bellezza quale il Mar Morto si annovera, grazie ad una elevata concentrazione di sale nelle acque ( Addirittura del 30 % ) un radicale miglioramento dei problemi legati a dermatite, psoriasi, eczemi, acne. Con casi di guarigione miracolistici.
Spesso viene demonizzato perché causa ritenzione, la quale, a sua volta, causa la cellulite. Ma il sale non è solo un nemico della linea e del benessere del nostro corpo, è anche un grande alleato. Ovviamente, se usato nel modo giusto.
Ma facciamo chiarezza. È vero, in cucina va usato con moderazione ( io personalmente l’ho completamente eliminato ) ma sul corpo svolge un’azione antibatterica, antinfiammatoria, rilassante e aiuta a liberarci dai liquidi in eccesso.
Esatto, proprio lui che causa la cellulite se mangiato in eccesso, ha potere drenante. Il sale marino integrale, così come quello rosa dell’Himalaya, aiutano ad aprire i pori e a liberarci dai liquidi in eccesso. Il sale del Mar Morto, invece, è utile per rimodellare il corpo e rimuovere accumuli di adipe sulle cosce e ha un’ottimo effetto sui problemi dermatologici.
Ma le proprietà del sale sono davvero tante: per dire, svolge un ruolo importante nella trasmissione degli impulsi nervosi, regola lo scambio di liquidi e la pressione del sangue.
Il sale è ottimo anche come antidolorifico: se usato caldo, aiuta a ridurre dolori muscolari, cervicale, reumatismi, contratture, mal di schiena. Riscalda mezzo chilo di sale marino grosso, mettilo in un sacchetto di tela o di lino e poggialo sulla zona dolorante.avrai un notevole beneficio.
ECCO TUTTE LE RICETTE FAI DA TE CHE PUOI FARE CON IL SALE…A COSTO ZERO.
( Fanne una al giorno per 4 giorni rispettando la sequenza che ti ho indicato )
1) Utilizzalo come scrub. Sai che il sale è ottimo utilizzato come scrub? ( lo utilizziamo anche noi in istituto,abbinato ad un massaggio nutriente ) In una ciotola versa qualche cucchiaio di sale fino, adatto perché non rischierà di graffiare la pelle, poi aggiungi qualche cucchiaio di un olio naturale (tipo mandorle dolci o sesamo, che sono molto nutrienti) miscela il tutto con un cucchiaino. Poi vai in doccia e ti frizioni e massaggi facendo dei piccoli cerchi, delicatamente tutto il corpo con il tuo preparato. appena finito ti fai una bella doccia tiepida..La tua pelle sara’ morbida e liscia. 2) Utilizzalo nella vasca da bagno. Fai sciogliere mezzo kg di sale grosso in una vasca a 36°- 38° circa, poi immergiti e goditi l’effetto disintossicante e rivitalizzante. (Se riesci ad aggiungere alcune gocce di oli essenziali, tipo menta, rosmarino o eucalipto ) avrai veramente una sferzata di energia su tutto il corpo. E le tue gambe saranno subito leggere e sgonfie. E così facendo avrai un ottimo effetto su cellulite e ritenzione. 3) Utilizzalo come pediluvio. Oltre a essere rilassante, un buon pediluvio è ottimo per sgonfiare caviglie e gambe dopo un’intensa giornata lavorativa. Inizia con acqua tiepida e qualche cucchiaio di sale grosso su cui immergere i piedi stanchi, aggiungi poi alcune gocce di olio essenziale di menta, rosmarino e salvia insieme e se hai anche olio essenziale di limone aumenterà l’effetto rinfrescante e drenante. Alterna acqua calda e acqua fredda,
4) Utilizzalo come impacco anticellulite Puoi utilizzare il sale per preparare semplici impacchi fai da te con effetto drenante e riducente. Prendi una ciotola grande, sciogli per ogni litro d’acqua calda circa 20-30 grammi di sale iodato, poi immergi alcune strisce o garze di cotone (toglile e strizzale bene) che applicherai sulle parti da trattare per 15 minuti.
Se invece hai due soldini da spendere e vuoi veramente trattare la cellulite in modo professionale e approfondito chiamaci subito. (T.0547/632272 ) ci prenderemo cura di te e dopo un’attenta diagnosi scientifica, fatta con la Termografia ti consiglieremo il trattamento piu’ idoneo per risolvere il tuo problema.
Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo con i tuoi amici su fb..
grazie alla prossima Davide.