CELLULITE E COSTITUZIONE INDIVIDUALE

BIOTIPI E CELLULITE, SCOPRIAMO ASSIEME LA TUA COSTITUZIONE

Oggi ti farò scoprire le varie costituzioni delle persone,(e anche la tua) dove attraverso una diagnosi già saremo in grado di capire che tipo di risultato riusciremo ad ottenere, per poi dettare per ognuno l’approccio migliore per quel riguarda il trattamento estetico ideale.
Scopriamo assieme la tua costituzione…

Il biotipo morfologico sta ad individuare la costituzione individuale..

Già dai tempi della medicina di IPPOCRATE, perciò parliamo di migliaia di anni fa, ma anche nella medicina ayurvedica e tibetana, I medici avevano individuato delle differenze costituzionali fra le persone, e hanno cercato di suddividere queste differenze in 4 categorie differenti fra loro…

ECCO QUALI SONO. (Cerebrale, Bilioso, Sanguigno e Linfatico)

VEDIAMO ASSIEME TUTTE LE CARATTERISTICHE

IL CEREBRALE ha viso triangolare, pelle secca e disidratata, muscolatura contratta e ossatura sottile, temperamento iperattivo,

ipersensibile, acutezza e nervosismo, presenta spesso cefalea tensiva, torcicollo, “colite nervosa”, gastrite da stress, logorrea, ansia e agitazione, tachicardia, puo’ presentare spesso manigliette di grasso sui fianchi, ma è generalmente persona magra

Il BILIOSO, ha viso ovale, muscolatura e ossatura media, i pregi del cerebrale e la resistenza del sanguigno. Può tendere all’insonnia,con aumento di peso generale, avere cellulite, alterazione della glicemia e della pressione arteriosa.

Il SANGUIGNO con viso “squadrato”, torace bombato, muscolatura e ossatura robusta, pelle turgida e spessa talvolta con cellulite dura, tende in generale ad avere due temperamenti:

Del “bonaccione” che sopporta bene gli stress ma alla lunga può scoppiare, alla depressione, alle abbuffate, all’aumento di peso generalizzato e grasso sull’addome che tende a scendere a grembiule.

Del “collerico” che tende ad avere temperamento  aggressivo, scattoso che può accelerare un’ipertensione arteriosa importante, malattie cardiovascolari a insorgenza improvvisa come infarto e ictus.

Accumula grasso duro soprattutto viscerale e manifesta un addome globoso e sodo che talvolta toglie il respiro, favorendo l’affanno e il rossore del volto.

Il LINFATICO ha un viso trapezioidale con collo abbondante, adipe molle generalizzato, gambe, caviglie e piedi appesantiti con cellulite molle, edema, varici, teleancectasie, ulcere cutanee.

Flemmatico e pigro, è poco incline al cambiamento; l’attività fisica la odia, se può scegliere, predilige il lavoro routinario sedentario. Ama ogni genere di cibo che favorisce l’alterazione della glicemia, dei lipidi, della pressione. Tende a trascurare la salute.

La maggior parte delle persone racchiude due o tre biotipi e ne manifesta le caratteristiche sia psichiche sia fisiche come la donna “a pera” cerebrale o biliosa dal viso all’ombelico e sanguigna e/o linfatica dalla vita in giù.

E tu? Ti sei riconosciuta in qualche morfologia ?

Ora dopo avere analizzato ed individuato la costituzione, siamo in grado di fare un programma specifico e ottenere il meglio. 

Se vuoi approfondire e conoscere meglio la tua costituzione e fare un programma per modellare il tuo corpo,
chiamaci allo 0547632272
Affidati a dei professionisti..
Affidati alla tua estetista di fiducia..
Ti aspettiamo by Davide

Questo elemento è stato inserito in BLOG. Aggiungilo ai segnalibri.