RIGENERA IL TUO CORPO IN AUTUNNO
Anche l’autunno purtroppo è arrivato, e per alcuni è un periodo non facile, ci si sente pigri , svogliati, con poche energie,
Oggi ti voglio parlare di un alimento veramente importante per rigenerarsi e avere energia in questo periodo dell’anno, “LE CASTAGNE.”
Clicca QUI e scarica il coupon gratuito per avere 3 sedute del programma profumi d’autunno ad un prezzo veramente speciale.
Fino a qualche decennio fa le castagne rappresentavano uno degli ingredienti-base dell’alimentazione delle popolazioni montane.
Con l’arrivo del “benessere” il loro utilizzo è stato ridotto a favore di prodotti più raffinati e spesso vengono demonizzate come cibo troppo “sostanzioso”.
In verità, è possibile inserire in modo equilibrato le castagne nel menu anche di chi vuole dimagrire tenendo conto della loro composizione.
Cento grammi di castagne arrostite contengono amido (28,3 g), zuccheri (10,7 g), fibra (8,3 g), proteine di discreta qualità (3,7 g), pochi grassi (2,4 g), vitamine del gruppo B (che resistono alla cottura),
potassio, ferro e calcio. Il calcio ha un efficace effetto saziante, il potassio favorisce il drenaggio dei ristagni ed infine le fibre migliorano la funzionalità intestinale.
Scarica il coupon gratuito cliccando QUI
Per la cellulite sono meglio bollite.
Arrostite forniscono 193 kcal, che si riducono a 126 kcal per 100 g di castagne bollite, che sono da preferire.
La composizione delle castagne bollite è simile a quella del riso bollito, del mais e delle patate bollite, rispetto ai quali hanno però un maggiore contenuto di zuccheri.
Inoltre sono prive di glutine. La contemporanea presenza di amidi e zuccheri nella composizione delle castagne le rende un’ottima merenda autunnale, soprattutto se scegli la versione lessata.
Se ami le caldarroste, sappi che sono decisamente più caloriche ed è indispensabile ridurne le quantità: evita anche di abbinarle al vino (contiene zuccheri), ma servile piuttosto con un calice di succo di mela trasparente fresco.
Attenzione! Le castagne sono sconsigliate a chi soffre di colite, gastrite e meteorismo. In quest’ultimo caso il disturbo si attenua se vengono cotte bene (mettendo nell’acqua di cottura un cucchiaio di semi di finocchio) e, se sono ben masticate, per facilitate il compito degli enzimi digestivi.
Ma oltre a questo contenuto tecnico sulle castagne, non vi è dubbio che l‘autunno rappresenti un periodo dell’anno molto particolare per il nostro benessere psicofisico. Spesso dopo l’estate si tende a mollare, e a lasciarsi andare, sia come attività fisica sia come alimentazione, e si è anche meno stimolati a fare massaggi e trattamenti specifici per il nostro corpo e la cellulite.
Ma questo però non va bene, l’alimentazione deve essere corretta tutto l’anno, cosi’ come per l’attività fisica che non va mai abbandonata.
E i massaggi? sei anche tu come quelle persone che fanno 10 massaggi a maggio, sperano nel miracolo e dopo abbandonano il proprio corpo al suo destino?
Poi ritorna la primavera e nel frattempo la situazione non è migliorata, anzi forse è anche un pochino peggiorata.
E allora? Allora parti da qui
Scarica questo coupon gratuito per avere 3 sedute del nostro programma profumi d’autunno, (ad un prezzo davvero speciale ) sono 3 sedute di benvenuto per iniziare a detossinare e rigenerare il sistema linfatico e dare una svolta positiva al nostro metabolismo.
Vedrai che già dopo la prima seduta ti sentirai subito meglio, meno stanca, meno pesante e più energica.
TI aspettiamo. Davide e tutto lo staff.